Commenti ff Heather-chan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi va... senza uccidermi eh? Ma sono pronta a tutto :lol:
     
    Top
    .
  2. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ti ucciderà per il tuo shonen ai(si scrive cosi?)sei brava scrivi bene davvero..tu e le altre siete tutte cosi poetiche!
     
    Top
    .
  3. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, si scrive così, grazie Iruka :wub: Amo molto scrivere, è parte di me e cerco di metterci tutta me stessa, un bacio :FBianca:
     
    Top
    .
  4. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: Non sono una fans dello Shonen ai, devo ammettere però che scrivi davvero bene... E' una poesia molto dolce e sentita. Mi piace. Ti faccio tanti complimenti! ^_^
     
    Top
    .
  5. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefy, sì è sentita, sono felice che sia venuto fuori questo, è quel che gli ultimi due oav mi hanno trasmesso, un bacio :wub:
     
    Top
    .
  6. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l ultima che hai messo è anche su efp?
     
    Top
    .
  7. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Iruka, esatto, il mio nickname su efp è PerseoeAndromeda ^_^
     
    Top
    .
  8. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho lette..... :D belle!!!!!
     
    Top
    .
  9. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh eh, grazie :lol:
     
    Top
    .
  10. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, ho letto la tua ff "l'amore è la nostra salvezza": mi è molto piaciuto il modo in cui l'hai scritta, sei riuscita a rendere molto bene l'idea della situazione e la sua drammaticità, complimenti =)
    Molto bella anche la poesia che inframezza la narrazione.
    Trovo particolarmente interessante l'idea di andare a riempire quegli spazi lasciati in sospeso nello sviluppo dell'anime, spazi che negli YST non mancano di certo, vuoi perchè l'opera è piuttosto breve, vuoi perchè essendo rivolto ad un pubblico giovane le scene che dovrebbero essere più violente o crude vengono sempre tagliate tout court.
    Un paio di osservazioni: una riguarda la prosecuzione dello sviluppo narrativo così come lasciato in sospeso dall'anime (comprendo perfettamente che possa trattarsi di una "licenza poetica" per così dire). Al termine della battaglia tra Anubis e Seiji i due confrontano i loro poteri e Seiji pare avere la meglio, Anubis gli mostra uno dei portali per il regno del Male e poi crolla al suolo -perchè è rimasto ferito? è una finta in stile Naaza? non è che si capisca bene - comunque di fatto è Arago stesso che parla a Seiji attraverso il portale e lo trascina nello Youjakai tramite l'energia del male approfittando del fatto che il samurai ha tolto l'armatura.
    La seconda osservazione è di carattere più generale diciamo, secondo me è piuttosto difficile che uno dei Masho si intromettesse direttamente nella battaglia/missione di un altro, anche se stava volgendo al termine o se vuoi penso che sarebbe stato un grande affronto per uno dei Masho se i suoi compagni si intromettevano nella sua missione prima che lui la portasse a termine.
     
    Top
    .
  11. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nero_Angelo, grazie per il tuo commento, mi ha fatto piacere che l'hai letta volentieri e ti ringrazio anche per avermi ricordato il particolare di Anubis, in effetti non avevo rivisto la scena prima di scrivere, sono andata a memoria, quindi non ho ricordato il crollo di Anubis, magari me la riguardo e la sistemo. Anche se, sì, in effetti mi serve che si riprenda una volta che Seiji è dentro il portale, magari dopo essere caduto si rialza e Arago li lascia combattere ancora, perché comunque ad Arago serve.
    Per quanto riguarda l'intromissione dei Masho... non lo so, in alcune scene hanno anche combattuto tutti insieme contro i samurai. Io credo possano intromettersi se le cose si mettono male e un samurai rischia di creare troppi problemi, non era così scontato che Seiji perdesse contro Anubis nella scena del combattimento :P
    Per l'intervento di Naaza... in quel caso Shu non stava combattendo contro un Masho, ma contro le truppe di Youja, quindi Naaza non è propriamente intervenuto in aiuto di Rajura. Tra l'altro non so quanto inizialmente Naaza stesse attento all'onore dei compagni, non mi è mai sembrato il più nobile dei tre>_< Gli altri due sì, su di loro posso darti ragione, anche se prima che si redimano... non so... hanno un atteggiamento un po' discutibile su tutti i fronti^^
    Grazie ancora, amo i commenti come il tuo che permettono di approfondire, analizzare e anche migliorare ^*^
     
    Top
    .
  12. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prego =)

    più che plausibile che Arago avesse lasciato continuare Anubis a combattere nel caso.
    Beh a me i Masho hanno sempre dato l'idea di essere piuttosto indipendenti nelle loro missioni, certo fanno eccezione i casi in cui erano tutti e tre incaricati di qualcosa, come quando devono riportare Shuten nello Youjakai.
    Anubis in particolare mi è sempre sembrato molto solitario, cioè un tipo come Rajura -che prima di essere un guerriero era uno stratega- poteva farsi appoggiare in missione da altri se questo rientrava nei suoi piani (come per i demoni della sabbia) e lui poteva starsene tranquillamente ad osservare l'andamento della battaglia mentre altri combattevano al suo posto, ma per Anubis non credo proprio. Anubis era un guerriero nato e penso che non sarebbe stato soddisfatto se non scendeva sul campo di battaglia di persona e incrociava la spada con il suo avversario; così ritengo che non gli sarebbe andato affatto a genio l'idea che qualcuno si intromettesse nella sua lotta.
    Va poi detto che tra i Masho c'era una grandissima competizione e per questo secondo me non avrebbero visto di buon grado l'intervento di un loro compagno più ancora che per un "senso dell'onore".
    Nel CD drama "Tsuki" Anubis parlando ai suoi compagni dei Samurai Troopers afferma qualcosa come:"Non sono nemici qualsiasi. In qualche modo sono riusciti a sconfiggere una volta Arago-Sama e ci hanno sottratto l'Oni Masho. Non sono così corrotto da pensare che possa andare bene sconfiggerli utilizzando qualsiasi mezzo". Secondo me questa frase riassume bene la sua opinione in merito.

    Ad ogni modo è normale e giusto che ognuno dia la propria interpretazione dei personaggi e dei loro comportamenti quando scrive una fan fiction. Ho fatto queste osservazioni perchè penso che un confronto di idee risulti sempre interessante ;) e mi fa piacere che tu abbia apprezzato.
     
    Top
    .
  13. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti riguardo ad Anubis la penso piuttosto come te, ho sempre pensato che fosse il più nobile, probabilmente se nella fanfic avesse avuto più spazio avrei tentato di sviluppare questo suo lato. Ti dirò, anche Rajura mi sembra avere un fondo di nobiltà, l'unico che in questo senso non mi convince è Naaza. La fic è incentrata sui tre prigionieri, quindi magari i Masho sono rimasti un po' sullo sfondo, di sicuro con Anubis non è che ci vanno tanto per il sottile nei suoi confronti, a volte anche Anubis è un po' contraddittorio, perché anche questo suo combattere al buio... non è il massimo della lealtà se l'avversarsio non può in alcun modo affrontare le sue mosse. Ed in effetti l'unico che può combattere più o meno ad armi pari con lui è Seiji, quando è Shin ad affrontarlo si vede che non ha chiaramente speranza.
    Però di sicuro, nel momento in cui si redimono, la nobiltà di Anubis è facile che venga fuori in toto^^
    Anche per lo spirito di competizione sono d'accordo ma proprio perché li vediamo anche collaborare in alcuni frammenti della serie, dal mio punto di vista non è così impossibile^^
    Certo che ho apprezzato, anzi, conversazioni di questo tipo sono quelle che amo di più nei forum^^
     
    Top
    .
  14. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Heather,ho appena finito di leggere "l'amore è la nostra salvezza" e che dire??Superbo magnifico.
    Hai descritto tutto nei miglior modi e poi i loro sentimenti.......beh sembrava proprio di vivere assieme a loro tutte quelle sofferenze.Molto toccante.
    Ammetto che anch'io ci fantastico molto ma non riuscirei mai a scriverlo sopratutto arricchendo così profondamente.Si vede che ti piace scrivere.Ti invidio sai.Mi piacerebbe davvero mlto poterlo fare ma aimè non ho questa dote.Ma tu potresti farci un libro che racconta storie su di loro sono sicura che ce ne sarebbe di gente che lo comprerebbe,io di sicuro sarei una di loro. :apl: :apl:

    :Simo: :Sami: :Shido: :apl:
     
    Top
    .
  15. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Rekka :wub:
    Però non ti devi proibire niente, se hai voglia di scrivere fallo, anche per te stessa e non buttarti giù. Io scrivo da quando so tenere una penna in mano, perchè per me è sempre stato essenziale, così come creare fanfic, ancor prima di sapere cosa significasse il termine... però se adesso leggo le mie vecchie storie mi metto le mani nei capelli... è normale>_<
    Il miglior modo per imparare a scrivere è provare, leggere tanto e riprovare ancora, far leggere le proprie cose a chi può darci dei consigli e raccoglierli, senza però rinunciare a ciò che abbiamo dentro, nel senso, nessuno ci può dire cosa scrivere, al massimo si può migliorare il come ^*^*^
    Per quanto riguarda il libro, sto scrivendo una fanfic in cui metto come romanzo tutta la storia di Saint Seiya e ho intenzione di fare lo stesso con i samurai, purtroppo non credo però che cose del genere si possano mettere in commercio, mi basta condividerle su internet e farle leggere a chi lo desidera^*^*^
     
    Top
    .
21 replies since 29/5/2011, 14:28   267 views
  Share  
.