I Cinque samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falcediluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I cinque samurai è stato uno dei primi anime che ho visto e ricordo (ricordo tutti e 36 gli episodi, per quando riguarda gli OVA non gli ho visti, né tanto meno mi interessano perché il mio ricordo è legato a quei 36 episodi) ed ero piccola, e cominciavo ad avvicinarmi al mio grande amore la Formula 1 grazie ad un eccezionale pilota di nome Ayrton Senna (pochi anni prima di quel tragico incidente) e che continuo a seguire ( sono stata poco presente sul forum perchè stavo scrivendo la biografia di tutti i piloti di Formula 1).
    Ultima volta che ho visto i cinque samurai, avevo cinque anni (ripeto ero molto piccola) quando non lo più rivisto, mi ha lasciato un vuoto nel cuore perché nessun anime mi ha saputo emozionare in quella maniera (e pensare che seguivo daitam 3, galaxy 999, ken il guerriero, l'uomo tigre, jeet robot, ecc...) e gli ho aspetti guardando quello che i miei genitori avevo registrato in videocasetta.
    Oggi vivo ancora di quelle emozioni e di quel ricordo, e ho ancora Ryo ( qui insieme a un nemico creato da mia cugino piccolo)
     
    Top
    .
  2. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Falce,secondo me sbagli a non voler vedere gli Oav,perchè certi aspetti personali dei Samurai vengono fuori proprio in questi episodi e ti aiuterebbero a capirli meglio.Se ami qualcosa bisogna approfondirla e seguirne ogni passo.!Per non parlare della grafica che è molto bella,migliore visto gli anni trascorsi dalla serie.Per quanto riguarda la F1,ho cominciato a seguirla a 16 anni,pensa che in camera mia avevo un cartone stampato in grandezza naturale di Jean Alesi(non so se lo ricordi ma non credo),anche se il mio mito era Ayrton Senna.Pensa che mi ero fatta fare il casco come il suo!Quando è morto ero ataccata la tv,a piangere perchè è stato davvero terribile perdere un pilota e un uomo che correva con il cuore,sempre onesto e molto ataccato allle regole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Online
    Questo Anime ha il pregio di essere sempre ricordato con affetto e passione,ci ha accompagnato nei momenti fondamentali della crescita e secondo me ci ha pure trasmesso sani principi come ad esempio il valore dell'amicizia ^_^

    Concordo con Iruka nel dire che dovresti vedere anche gli OAV,consapevole che sono episodi a se e quindi in ogni caso non sciupperà il bel ricordo che hai delle due Serie TV(39 Episodi però ^^) :FBianca: :FNera:
     
    Top
    .
  4. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già ripetuto tante volte Anime come questo non se ne vedono più ormai,è probabilmente anche per questo che ci sentiamo particolarmente legati ai 5 Samurai,e a suo tempo avrebbe meritato un miglior successo :sisi:
     
    Top
    .
  5. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anime come questo forse non c'è ne sono mai stati e mai c'è ne saranno i 5 samurai sono semplicemente fantastici...

     
    Top
    .
  6. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Falce, noi ci siamo conosciute anche altrove^^
    So quanto ami i samurai, secondo me ti innamoreresti degli oav, il tuo Ryo ci fa un figurone e anche tutti gli altri^^
    Io ho riscoperto i samurai proprio grazie agli oav, adesso sento di conoscerli proprio bene... e non solo, anche i drama e tutti i vari approfondimenti che si possono trovare aprono strade per conoscerli sempre più a fondo. Un bacione^*^
     
    Top
    .
5 replies since 30/6/2011, 21:43   179 views
  Share  
.