amici e compagni d'infanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di essere stato fortunato a vivere la mia infanzia negli Anni '80 onestamente si respirava un clima spensierato e se vogliamo pioneristico in Tv dove timidamente comparivano queste serie giapponesi per la prima volta.Specialmente nelle Tv locali c'era voglia di sperimentare cose nuove e i bambini dell'epoca come me restavano affascinati.Ho seguito i cavalieri e i samurai in Tv per la prima volta alle medie e mi sono innamorato di entrambe le serie che se vogliamo potrebbero essere definite "complementari" e non rivali come molti erroneamente pensano. Dietro le lotte di Ryo e compagni si nascondevano valori molto importanti anche quali l'amicizia,l'unione tra ragazzi nell'affrontare le difficoltà della vità ecc....

    Alla fine considero queste serie Tv come dei compagni d'infanzia per i pomeriggi spensierati passati insieme e a casa ho preso i Dvd Yamato per rivederli quando voglio magari con mia figlia quando sarà più grande (adesso ha solo tre anni).


    La mia armatura preferita é quella bianca di Ryo che é anche il mio eroe della serie!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,036
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Online
    Da sempre penso che aver visto I Cinque Samurai da piccoli abbia insegnato grandi principi a tutti noi ;)

    A tua figlia quando sarà più grande fagli vedere gli episodi,magari uno al giorno come rientra da scuola e crescerà con dei valori aggiuntivi(oltre a quelli che tu e tua moglie saprete dargli) :D
     
    Top
    .
  3. Tanit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, queste serie animate avevano tutte secondo me dei messaggi importanti da leggere tra le righe e i personaggi erano dotati di grandi valori morali. I cartoni di adesso mi sembrano tutti un po' più superficiali ... mah. Comunque evviva i samurai e i cartoni anni 80 in genere
     
    Top
    .
  4. Shuten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutti voi ;)
    I Cinque Samurai ci hanno insegnato grandi valori e anime così non ne esistono più...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Ricordo che quando avevo 4 anni, dopo pranzo trasmettevano i samurai e non perdevo un episodio. Lo facevano così
    tante volte che ripetevo le battute assieme alla Tv, soprattutto quelle della prima puntata.
    I Samurai hanno trasmesso molti valori, personalmente hanno inciso molto sulla mia personalità, credo che
    senza di essi non riterrei amicizia, valore e giustizia degli ideali importanti.
     
    Top
    .
  6. Gemini Saga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    on pienamente d'accordo con tutti voi e soprattutto considero i Cavalieri dello zodiaco e i 5 Samurai serie complementari....Entrambe le apprezzai quando frequentavo le scuole medie, ma in Italia giunsero dapprima i Cavalieri con i primi 52 episodi trasmessi infinitamente da ODEON TV e solo 2 anni dopo furono trasmessi i restanti 62 da ITALIA 7...Mentre i Samurai, essendo una serie breve rispetto ai CDZ, furono importati in un'unica tranche....
     
    Top
    .
5 replies since 30/10/2013, 09:22   149 views
  Share  
.