47 Ronin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Video

    Keanu Reeves è ora protagonista di un cappa e spada fantasy di matrice nipponica
    "Quando calano le tenebre e il male regna, il coraggio risorgerà". Una tagline semplice ed efficace, caratteristica di un fantasy ma facilmente applicabile anche a un contesto morale e marziale tipicamente estremo orientale come quello del Chûshingura, racconto popolare assurto a mito e rappresentazione teatrale tra le più conosciute e amate nel Paese del Sol Levante. Il tutto prende le mosse da un fatto realmente accaduto nei primi anni del 18esimo secolo, quando un signorotto locale, Asano Naganori, fu costretto ad eseguire suicidio rituale per aver osato rispondere alle offese recategli da un perfido funzionario dello Shogun, Kira Yoshinaka. Sulla casata degli Asano calarono disgrazia e disonore, e i suoi 47 fedelissimi samurai seguirono il padrone nel suo destino, diventando dei rinnegati (rōnin) e ritirandosi in silenzio per due lunghi anni, meditando vendetta. Vendetta che puntualmente raggiunsero quando, durante un attacco notturno a sorpresa, uccisero Kira e i suoi discendenti maschi, per poi saldare il proprio debito facendo seppuku a loro volta.

    Dal 13 Marzo 2014 al Cinema.

    Da vedere!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tema col forum,quoto da vedere anche per me!
     
    Top
    .
  3. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ispira parecchio, per certi versi ricorda un pò il gladiatore come trama
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Si ispira anche a me. è già uscito?!
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpiovts @ 20/3/2014, 11:08) 
    Si ispira anche a me. è già uscito?!

    Dal 13 Marzo é nelle sale!
     
    Top
    .
  6. Shuten
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figo il trailer!!!!Poi solitamente con Keanu Reeves la qualità è garantita :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Avevo sentito la pubblicità alla radio dove parlava di onore per i Samurai,poi ho sentito che cera Keanu Reeves come protagonista e ho pensato:Abbinamento Samurai + Keanu Reeves = film da vedere! :D
    Poi cmq ho visto il trailer ed è davvero interessante,con un pò di paranormalità anche ^^
     
    Top
    .
  8. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo ancora vederlo, ma non ho avuto dei buonissimi feedback dai miei amici :(
    una buona occasione mancata?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Speriamo di no Nero :ops:

    Aspettiamo che lo veda uno di noi x un bel commento ;)

    Io ci credo molto su questo film,spero in bene...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Dopo averlo preso in Blue-Ray finalmente son riuscito a vederlo,lo attendevo parecchio e mi ha lasciato una buonissima sensazione.Bel film,trama interessante e Kael ottimo personaggio davvero,poi col classico antipatico che non si vede l'ora venga eliminato e
    menomale si viene accontentati
    :D

    47 Samurai divenuti Ronin ovvero dei Samurai senza padrone decidono di farsi vendetta anche se sanno che se riusciranno nell'intento dovranno togliersi la vita personalmente come tradizione dei Samurai(onore se viene concesso dai superiori)

    Promosso si :)
     
    Top
    .
9 replies since 14/3/2014, 17:42   547 views
  Share  
.