La crisi economica e nuovo governo

ottimisti o pessimisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ryo apriamo una bella discussione per parlare di questa crisi economica che attanaglia l'Italia (e non solo) da molti anni.Dove andremo a finire?

    Io penso che la crisi andrà avanti ancora un bel po di anni e credo molto poco ai proclami di ripresa che puntualmente il politico di turno cerca di propinarci,me ne rendo conto benissimo guardandomi attorno in Liguria con tanti negozi chiusi e poche riaperture.C'é poca fiducia la gente ha paura!

    L'euro è stato organizzato malissimo e a conti fatti solo la Germania ci ha guadagnato mentre troppi stati arrancano con un debito pubblico spaventoso.Fare tabula rasa dei trattati scritti e uscirne fuori adesso per me è fantascienza forse insieme ad altri 6-7 grossi stati tipo la Francia se la situazione diventasse ancora più tragica potrebbe essere fattibile.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Vive una brutta situazione l'Italia ormai da anni e la colpa è sopratutto del cambio moneta,l'euro è stato gestito male,poi aumenti in continuazione ma gli stipendi rimangono uguali,famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese tra affitto,bollette ed ovviamente nutrirsi...
    Stando ai politici è in ripresa l'Italia...mah per loro magari :sese:
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noto con piacere Ryo che la pensiamo uguale =)

    Tu ci credi all'uscita dell'Italia dall'Euro? Per me ormai è dura tornare indietro certi discorsi non hanno senso
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Anche io la vedo dura uscire dall'Euro Tidus...sopratutto per tornare alla Lira perchè i prezzi sono praticamente raddoppiati rispetto ai tempi della Lira...basta ricordare che il biglietto delle 1000 Lire valeva qualcosa mentre i 50cent di ora valgono meno della monettina delle 500 Lire!
    Anche il bel bigliettone da 10.000 Lire era un signor biglietto,ora invece 10€ che avrebbe valore doppio ha un valore ridicolo...

    O si crea una moneta forte o tanto vale stare così...
     
    Top
    .
  5. Shuten
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'Italia và a rotoli!Nn è per niente detto che uscendo dall'euro ci risolleveremo <_<
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Ogni volta che c'è il cambio moneta si ottiene una inflazione. Se si ricambia, il costo della vita ri-raddoppierà di nuovo.
    A parte questo, credo che non sia solo un problema di euro, ma anche di soldi gestiti male, o meglio, di necessità non
    necessarie. Davvero, togliete abbonamenti a Sky, Merdaset Premium, Internet su Tablet e/o cellulare e il voler per forza
    una automobile di un costo esorbitante e poi ditemi, davverò non si riuscirebbe ad avere più soldi per vivere meglio?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Si Shido se ci sarebbero più rinunce le famiglie avrebbero più soldi da investire nella vita quotidiana :sese:
    Alcune cose non sono essenziali,se si può son belle da avere,se non si può si pensa alla vita di ogni giorno :sisi:
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto volentieri questi commenti perché dopo tre anni mi pare che le cose siano pure peggiorate e continua il solito balletto euro si/no .

    io la vedo triste ragazzi soprattutto per le generazioni future:

    1) le pensioni salteranno

    2) l'Italia non andrà in malora tipo la Grecia ma ci sarà una qualità della vita piú bassa per le classi medio-basse nei prossimi anni.
    viceversa ci saranno sempre 1% di ricchi con la Ferrari e la barca a cui frega poco o nulla

    3) i lavoretti a tempo determinato (6 mesi) che trovano i giovani oggi purtroppo non aiutano a creare stabilità economica e ci saranno sempre meno nascite

    4) il problema immigrazione se ripartono i grandi sbarchi tipo 2015 aggiunge altra miseria
     
    Top
    .
  9. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo queste elezioni politiche come vedete la situazione per l'Italia?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Mah... Di promesse ne hanno fatte molte, starà a vedere se le manterranno per intere, o se potranno realizzarle... Io penso che la situazione si sia ormai un po' compromessa... Spero che in qualche modo si riesca a mettere una pezza sulle cose...
    Di sicuro il governo in Italia penso che dovrebbe tenere... Non lo vedo in caduta, anche perché il parlamento non cambia. In Europa... Boh... Io onestamente non sono mai riuscito a capire la reale azione della parlamento europeo... Dicono tutti che a comandare siano altri organi, come il consiglio e la commissione...
    Di sicuro un po' ovunque, almeno in Francia e Inghilterra, ma anche Germania, ci sono stati dei cambiamenti nella composizione elettorale...
     
    Top
    .
  11. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge questa discussione dopo la caduta del governo.che cosa vi aspettate?

    io mi aspetto un governo "di scopo" (pd e m5s) per traghettare l'Italia fino al 2020 poi ci saranno nuove elezioni.

    che si vada a votare già a fine ottobre lo escludo così come un'eventuale alleanza giallorossa non riuscirebbe a tenere fino alla fine della legislatura 2022 (qualche coltellata ci scappa ).
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Purtroppo siamo in una situazione dove qualsiasi genere di governo non riesce a governare
    E questo senza nemmeno valutare se il governo è fatto per il bene di pochi o di molti.
    Io non so se ci riduca pegg questo continuo ping-pong di governi e alleanze rispetto a un governo mal fatto ma stabile almeno per qualche anno.
    Le continue cadute dei governi dimostrano solo quanto siamo deboli politicamete parlando.
    Purtroppo tra i pessimi politici (senza fare nomi) i corrotti e chi guarda solo le proprie tasche, siamo messi male davvero.

    Comunque un governo di scopo penso possa essere l’unica soluzione anche visto il costo di nuove elezioni.
     
    Top
    .
  13. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il motivo del continuo ping-pong é semplice:una volta in Italia c'era l'alternanza sinistra/destra dei governi che non rendevano conto a nessuno e quando le cose andavano male c'era la cosiddetta svalutazione della lira.

    adesso ogni governo che si insedia deve rendere conto all'Europa di ogni cosa compresa "la legge di bilancio" da approvare in certi tempi con dei paletti precisi e rigore.

    la vedo dura per qualunque governo che regga 5 anni bacchettato da Bruxelles!

    comunque se davvero ci sarà la brexit con o senza "deal" mi aspetto che cambieranno le cose con lo spettro di altre defezioni illustri.
     
    Top
    .
  14. Lady Oscar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo governo ha fatto tilt. Troveremo pace e stabilità? Non so che dire, troppi disastri in Italia.
     
    Top
    .
  15. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo difficile trovare pace e stabilità in questo momento.

    secondo i giornali arriverà un'altra recessione per la Germania in crollo
     
    Top
    .
71 replies since 14/1/2015, 11:13   544 views
  Share  
.