La crisi economica e nuovo governo

ottimisti o pessimisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Cmq, più passano i giorni, più leggo articoli, dichiarazioni, guardo video e interviste, più c'è qualcosa che in questa crisi di governo non mi torna... Ci sono troppe cose inspiegabili e che ancora stanno fra il detto e il non detto...
    Di sicuro Sgarbi, che di solito non apprezzo per i suoi modi sguaiati, ha però detto una cosa importante, ovvero che le motivazioni reali di Salvini FORSE si potranno sapere fra parecchi anni.

    Io non è che adesso voglio sostenere nessuno, ma qualcosa che non quadra esiste palesemente, ed è accaduta... Non sono un fan delle politiche di Salvini, ma le sue teorie e le sue accuse di complotto un po' mi sembrano veritiere...

    Inoltre c'è questo nuovo andazzo nella creazione dei governi, da almeno 2 legislature, ovvero la creazione di alleanze improponibili alla vigilia delle elezioni fra veri e propri nemici giurati: da quella PD-Alfano, a quella giallo-verde fino a questa giallo-rossa.
    Meglio questo che i governi tecnici, se però devo essere sincero. Ecco... Quelli sono l'unica cosa che biasimero' sempre chiunque le farà senza se e senza ma... Poi al governo può andarci chiunque, non mi interessa... Anche con alleanze strampalate... Ma i governi tecnici non li tollero...

    Inoltre questo fatto che adesso in Europa sono tutti contenti dell'Italia... Boh... Di sicuro stanno alimentando tutta una serie di sospetti pro-complotto antisalviniano...

    Oppure, semplicemente, dentro il governo giallo-verde qualcosa si era rotta e basta e hanno fatto questo teatrino...
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda ti semplifico io la visione delle cose:

    quando andavo al liceo negli anni '90 esistevano i partiti,la gente andava a votare e c'era il binomio destra/sinistra alternato...le cagate che facevano restavano tra noi e al limite svalutazione della lira.

    Europa anni 2000

    con l'avvento dell'Europa abbiamo iniziato a sentire parlare di spread,mercati finanziari,poteri forti,normative europee,fiscal compact e chi piú ne ha più ne metta.

    se noti dalla caduta di Berlusconi 2011 abbiamo avuto sei governi (monti,letta,Renzi,Gentiloni,Conte 1 e 2).ti sembra logico ?

    e in Spagna nemmeno riescono piú a governare da tempo.

    la Grecia che fine ha fatto ? Nemmeno due righe sui giornali troviamo e sono ridotti veramente male.

    la gente non va piú a votare perché ha capito benissimo che é una corsa dei cavalli truccata dall'alto (mercati finanziari)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Verissimo Tidus, proprio una analisi veritiera ahinoi...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    un bel video di Giulietto Chiesa di oggi, in cui analizza la situazione italiana e internazionale attuale, parlando della crisi di governo e del nuovo governo, oltre alle future prospettive nella situazione geopolitica globale, con l'avvento di una nuova era di Internet e la lotta che già ora si è scatenata per attuarlo...




    ---------------


    qui invece un'interessante intervista sul nuovo governo fatta a Diego Fusaro:

    www.byoblu.com/2019/09/10/chi-ce-d...s-diego-fusaro/
     
    Top
    .
  5. Ken-Shiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questa politica non ci sto capendo più nulla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Vi linko questa disamina di Diego Fusaro sulla attuale situazione politica italiana e la formazione di questi due nuovi, o vecchi..., poli che in soldoni secondo lui non dicono nulla e servono solo per seguire le direttive europee a discapito dei cittadini... Una analisi lucida ma cruda... È molto breve, ed interessante da ascoltare se vi va...

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Intanto Renzi ha lasciato il PD... Boh... Alla fine non concluderà molto da solo... Si tratterà del classico partitucolo da 5% o poco più... Bene che gli vada arriva al 10...ma ne dubito... Ha fatto l'errore fatto da tanti prima di lui... Non penso che rubi voti al PD... Al massimo gli potrà rosicchiare qualcosa...
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è una mossa per tenere in scacco il governo sotto ricatto.

    prima l'ha sponsorizzato praticamente poi si é tolto dal Pd (se noti dopo l'inizio del nuovo governo) e adesso resta lì a dare appoggio....se fanno quello che vuole lui.

    geniale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ma a lungo termine, soprattutto, non dico alle prossime elezioni, ma fra 2 elezioni, pensi che gli tornerà ancora utile o sarà fuori dai giochi come Alfano e simili? Secondo me rischia di fare questa fine, a meno di non ritornare all'ovile PD...
     
    Top
    .
  10. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che non ragioni a lunga scadenza ma nell'immediato 2020.

    Si formerà un nuovo gruppo di centro con esuli da Forza Italia (50 circa) e Pd
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io credo Renzi avrebbe dovuto attendere almeno le prossime elezioni per lasciare il pd, perchè così lascia nuovamente la sensazione che gli stessi partiti non siano stabili al loro interno e che quindi il governo possa essere traballante. Una questione anche di responsabilità e moralità.

    Non mi è piaciuto questo suo modo di fare, come se importasse più la propria carriera che la stabilità della nazione :angry:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Mossa inaspettata da parte di Renzi!
     
    Top
    .
71 replies since 14/1/2015, 11:13   544 views
  Share  
.