Creature fantastiche dei nostri luoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kya_nightshade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che mi ha sempre affascinato sono i miti e leggende locali (soprattutto dei paesi del nord, Scozia e Irlanda in primis)
    Ma sono molto interessanti anche quelli locali. Dalle vostre parti avere qualche leggenda di animali mitologici o luoghi particolari?

    Io vivo in una valle montana e qui creature fantastiche non mancano.

    Una delle mie preferite è il Gigiat, che si dice viva in Val Malenco. Ci sono poche testimonianze di avvistamenti perchè pare sia una creatura molto veloce e schiva, ma tutti concordano sul fatto che si tratti di una mostruosa enorme creatura, un mix tra una capra e un camoscio dalle lunghe corna e dal lungo vello. Protettore della valle, aiuta i pastori che han perso le greggi o chi si è perso sui sentirei. Spietato invece contro coloro che minacciano il luogo. Si dice che sbrani i bracconieri.


    Altre creature che si dice alberghino valli e laghi sono i draghi. In antichità pare abitassero sopra le montagne di Grosio, in uno dei laghi in val Malghera, a Berbenno, e in altri luoghi.

    E voi? Avete qualche creatura fantastica da presentare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Dalle mie parti che io sappia non c'è nessun animale da leggenda :D

    Sarebbe bello "conoscerne" qualcuno :asd:
    I draghi! :woot:
     
    Top
    .
  3. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Bologna, che io sappia di animali mitologici non ce ne sono. Ma di luoghi a bizzeffe. Tipo Villa Malvasia, dove dicono ci sia il fantasma di una ragazza che piange e chiede aiuto. Oppure la famosa Casa dalle finestre che ridono (quella del film)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Dalle mie parti si parla spesso dello "Scazzamureddu" o Scazzamarello (italianizzato).
    E' praticamente un fantasma che fa scherzi alle famiglie, tipo come Pix di Harry Potter.
    A volte, mi pare di sentirlo :huh:
     
    Top
    .
3 replies since 7/7/2015, 14:41   27 views
  Share  
.