Venerdi 17!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Fonte Wikipedia:

    L'eptacaidecafobia (dal greco ἑπτακαίδεκα "diciassette" e φόβος phóbos, "paura") è la paura del numero 17. Il numero 17, in particolare abbinato al giorno venerdì, è ritenuto particolarmente sfortunato in Italia e altri paesi di origine greco-latina. Esistono diversi pregiudizi legati a esso, principalmente legati alla cultura popolare e alla superstizione. In particolare il venerdì 17 è una ricorrenza considerata particolarmente sfortunata[1], in quanto unione di due elementi, ognuno dei quali estremamente negativo: il Venerdì Santo (giorno della morte di Gesù) ed il numero 17. Una simile situazione si ritrova nei paesi anglosassoni nei confronti del numero 13.
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finora non ho mai avuto problemi e quindi non do molto peso a queste cose.

    mi affascina di più "Venerdì 13" per i film con Jason ^^
     
    Top
    .
  3. kya_nightshade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo che dove lavoravo prima la gente si rifiutava di prendere appuntamento se era venerdì 17, oppure mi chiamavano per spostare il giorno se si accorgevano di avere prenotato in quella data XD
     
    Top
    .
  4. Shuten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo di queste superstizioni ma non conoscevo il reale significato,ora lo sò ed è abbinato alla morte di Gesù quindi,grazie Ryo :D
    personalmente ritengo sia una data come tutte le altre,se le cose devono accadere succedono e basta,che sia di venerdì 17,di 30,di 20 eccetera eccetera :huh:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Si Shuten alla fine è così :)

    CITAZIONE (kya_nightshade @ 24/7/2015, 15:20) 
    ricordo che dove lavoravo prima la gente si rifiutava di prendere appuntamento se era venerdì 17, oppure mi chiamavano per spostare il giorno se si accorgevano di avere prenotato in quella data XD

    Ah ah che esagerazione :lol:
     
    Top
    .
  6. kya_nightshade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 27/7/2015, 20:28) 
    Si Shuten alla fine è così :)

    CITAZIONE (kya_nightshade @ 24/7/2015, 15:20) 
    ricordo che dove lavoravo prima la gente si rifiutava di prendere appuntamento se era venerdì 17, oppure mi chiamavano per spostare il giorno se si accorgevano di avere prenotato in quella data XD

    Ah ah che esagerazione :lol:

    no ma davvero. non sapevo se ridere o cosa, tipo che magari c'erano 10 appuntamenti e finiva che ne arrivavano solo 3. oppure gente che faceva storie perchè doveva prendere un appuntamento subitissimo ma assolutamente non in quella data
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Una situazione davvero lol! :D

    Come quelli che non andavano a colloqui di lavoro perchè il giorno stabilito era di sabato -_-
     
    Top
    .
  8. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente non credo molto alle cose che possono portare fortuna o sfortuna.
    però evidentemente molta gente si fa influenzare da queste cose, tan'è che diverse compagnie aeree non hanno i posti con i numeri "sfortunati" (13 solitamente)
     
    Top
    .
  9. Shuten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i recenti fatti di parigi si è "rafforzato" venerdì 13 come giorno sfortunato,che storia :ph34r:
     
    Top
    .
8 replies since 17/7/2015, 19:01   58 views
  Share  
.