Soul of Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perc commemorare la carriera del maestro Kurumada è stata girata questa mini-serie che ha come protagonisti i grandiosi Gold saint ^_^

    La serie si compone di 13 episodi che sono andati in onda dall'Aprile di quest'anno. Vi riporto un breve riassunto della trama da Wiki
    CITAZIONE
    La serie si colloca come spin-off dell'adattamento televisivo dell'opera originale in contemporanea alla battaglia dei Cavalieri di Bronzo contro Ade nei Campi Elisi a seguito della distruzione del Muro del Lamento da parte dei dodici Cavalieri d'Oro. Le vicende narrate si svolgono ad Asgard, il regno del dio Odino, già apparso nella serie televisiva come cornice dell'arco narrativo riempitivo che copre gli episodi compresi fra il settantaquattresimo e il novantanovesimo, collocandosi come sequel diretto di quegli eventi.

    La serie vede infatti i Cavalieri d'Oro (in particolare Ioria del Leone) tornare in vita come Einherjar per volontà del dio Odino, per aiutare la giovane Lifia a combattere contro il nuovo Celebrante di Odino, Adreas Liese (salito al potere dopo che la precedente sacerdotessa Ilda è rimasta vittima di uno strano malore). Andreas si avvale della collaborazione dei sette nuovi Cavalieri di Asgard, i quali hanno riportato in vita l'albero proibito Yggdrasill contro il volere del loro dio protettore. Per distruggere l'albero e la creatura maligna che cresce al suo interno i Cavalieri d'Oro dovranno distruggere le sette statue all'interno di altrettanti saloni che sorreggono l'albero.

    Qualcuno stà seguendo questa serie? Vi piace? Cosa ne pensate dei God Cloth dei cavalieri d'oro?
     
    Top
    .
  2. kya_nightshade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ho ancora capito se mi piaccia o meno.


    Apprezzo molto che abbiano cercato di mantenere un chara il più possibile fedele alla vecchia serie, però le animazioni non sono il massimo, i disegni altalenanti (in alcune scene davvero orrendi) e molti personaggi li trovo alquanto snaturati.
    La storia non è nulla di che, piuttosto piatta con pochi colpi di scena e i combattimenti sono troppo veloci e sbrigativi.
    Le armature divine le trovo davvero inguardabili.
    in conclusione mi ha un po' deluso, meglio dell'omega sicuramente. Apprezzo molto che abbiano rivalutato death mask e aphrodire; un po' meno doko e saga
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Si trova doppiato o almeno sottotitolato?La serie inizia e finisce in 13 episodi?
     
    Top
    .
  4. kya_nightshade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 18/9/2015, 19:59) 
    Si trova doppiato o almeno sottotitolato?La serie inizia e finisce in 13 episodi?

    la trovi sul tubo. manca l'ultimo episodo che non ricordo se esce domani o sabato prossimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ho visto le prime 3 puntate,sembra molto interessante :saltella:
     
    Top
    .
  6. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kya_nightshade @ 18/9/2015, 15:01) 
    sinceramente non ho ancora capito se mi piaccia o meno.


    Apprezzo molto che abbiano cercato di mantenere un chara il più possibile fedele alla vecchia serie, però le animazioni non sono il massimo, i disegni altalenanti (in alcune scene davvero orrendi) e molti personaggi li trovo alquanto snaturati.
    La storia non è nulla di che, piuttosto piatta con pochi colpi di scena e i combattimenti sono troppo veloci e sbrigativi.
    Le armature divine le trovo davvero inguardabili.
    in conclusione mi ha un po' deluso, meglio dell'omega sicuramente. Apprezzo molto che abbiano rivalutato death mask e aphrodire; un po' meno doko e saga

    mi trovi d'accordo praticamente su tutto.
    Direi che la più grande delusione sono le scene di combattimento. ok la serie doveva essere breve in quanto solo uno spin off,
    però la maggior parte dei combattimenti termina con un singolo attacco: non c'è la minima suspanse, non c'è il gusto di sapere come andrà la battaglia :(

    Il design delle nuove armature non mi entusiasma: tranne pochissime che si salvano altre sono davvero davvero inguardabili (quella di Mu su tutte).

    Per quanto riguarda i personaggi sì alcuni ricevono una caratterizzazione un pò differente: avevi in mente qualcuno in particolare? Altri rimangono come li avevamo sempre conosciuti (per es: Shaka) però in generale ho trovato gradevole che per quanto breve sia la serie, abbiano fatto uno sforzo di cercare di caratterizzare un pò i gold saint anche nella loro vita più di tutti i giorni diciamo.

    Anche io ho apprezzato molto le parti riguardanti Death Mask (soprattutto) e Aphrodite. E' bello vedere l'evoluzione di un personaggio che comprende i suoi errori e cerca un riscatto, molto più che assistere alle vicende di qualcuno che non sbaglia mai, fin troppo perfetto per essere credibile. E restando in tema: ancora Ioria come personaggio principale?? Uff ..ma sono 12: variate ogni tanto!

    Comunque, pur con tutti i difetti sopra elencati, il mio voto complessivo rimane positivo, e mi sentirei di consigliarla a tutti i supporter dei Gold Saint :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sì, la realizzazione ha alti e bassi e i combattimenti spesso si concludono subito però a me è piaciuta questa seria proprio perché è incentrata solo sui cavalieri d'oro, riprende anche lo scenario di asgard e lo stile dei disegni è quello originale. Alla fine ci sono un po di colpi di scena.
    Certo che libra sia qui ma anche in hades è sempre anonimo come personaggio. Molto contento x cancer e afrodite ! Capricorn e acquarius invece non hanno fatto granché
     
    Top
    .
  8. kya_nightshade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto l'ultimo epidosio e ...

    ma mi state prendere per i condelli?! che cavolo è quella roba? troppo veloce, troppo nosens, con frasette fatte. ok va bene, è una serie di 13 episodi fatta con 0 fondi, ma almeno un finale decente potevano mettercelo ....
     
    Top
    .
  9. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultimo episodio è un pò scontato...non mi aspettavo nulla di troppo differente, è solo tutto eccessivamente altisonante e
    impostato insomma come da copione.

    Però una cosa che non riesco a capire è: ma come è possibile che nel tempo che intercorre la caduta del muro del pianto negli inferi e l'inizio dello scontro con Thanotos (quando i Bronze vestono i Gold cloth) accadano tutte queste cose?
    Cioè sembra che ad Asgard passino svariati giorni.
    I Gold saint hanno tempo di:
    -andare a spasso per Asgard
    -ritrovarsi a bere al bar
    -giocare a carte
    -andare al mercato
    -andare a trovare la fidanzata
    -combattere tra loro
    -combattere con i God Warrior
    -combattere con Loki
    -etc etc

    :ops:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ho finito di vedere questa piccola serie,devo dire che mi è piaciuta,nonostante scontri davvero troppo brevi e una eccessiva importanza alle Armature Divine dei Gold Saint!
    Comunque sono contento che i protagonisti siano stati esclusivamente i Cavalieri d'Oro,senza per una volta lo zampino dei Cavalieri di Bronzo e Pegasus sopratutto!
    E son felice di aver potuto vedere in combattimento
    Micene e ad avere assistito a una sorta di chiarimento con Saga
    :saltella:
     
    Top
    .
  11. Shuten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Ryo bellissima quella parte,cioè non che sia stata molto corposa ma meglio di niente :).
    A me è piaciuto molto quando Aioria
    tocca l'armatura di odino è diventa d'oro
    :saltella:
     
    Top
    .
10 replies since 18/9/2015, 07:52   117 views
  Share  
.