tutta colpa di mia sorella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mitchan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì me lo ricordo ancora. era più o meno ottobre/novembre del 1992.
    su quella che ai tempi era Italia 7, trasmettevano a giorni alterni i 5 samurai e i Cavalieri dello Zodiaco. io guardavo i secondi.

    quando il 2ndo giorno, aspettando Pegasus e C. incappai invece nei nostri 5.... antipatia a non finire!!
    tra l'altro beccai il 10° episodio: Ryo che rifila una sberla a Jun con conseguente tiritera su quanto fossero delle palle al piede, che erano stanchi di loro, che li avevano tenuti con se perchè aveva fatto comodo, ecc ecc e per di più furono immobilizzati in modo vergognoso da Rajura..fino all'arrivo delle 'palle al piede' che gli permisero di battere e far scappare il demone dell'illusione...

    pensai veramente che erano i 'cugini poveri' dei cavalierei di Atena e che non erano buoni a niente... insomma degli sfigati! :bah:
    no no, non mi piacevano per niente!
    ...finchè non se ne uscì fuori mia sorella con "le prossime puntate non posso vederle me le registri?" .
    guarda oggi e guarda domani l'antipatia si trasformò in passione :lol:
    (anzi, quando dall'episodio 20 in poi ci sono momenti 'in borghese' sorpassarono pure i cavalieri greci in quanto a gradimento, facendomeli apparire più 'umani' e dandogli una collocazione temporale più moderna)

    poichè su italia 7 li trasmettevano molto spesso, in pochi mesi recuperai i primi 10 episodi - che al tempo non vidi e non registrai - così da avere la serie completa da guardare ogni volta che ne avessi avuto voglia (cioè molto frequentemente)



    ah! forse dovrei vergognarmi a dirlo ma...chissenefrega!!
    durante l'ultimo episodio, quando Ryo imprigiona dentro di sè lo spirito di Arago e invita gli altri 4 a colpirlo, pronto a sacrificare la propria vita...io feci 'compagnia' a Shin, Shu, Touma e Seiji in quanto a lacrime :fis: :fis:

    ...e meno male era iniziata in antipatia!! :BL: :BL: :BL:
     
    Top
    .
  2. Shuten
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come se ti avessero presentato un ragazzo che inizialmente non ti piaceva e poi diventa l'uomo della tua vita :asd:
     
    Top
    .
  3. kya_nightshade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mitchan @ 21/3/2016, 21:23) 
    ah! forse dovrei vergognarmi a dirlo ma...chissenefrega!!
    durante l'ultimo episodio, quando Ryo imprigiona dentro di sè lo spirito di Arago e invita gli altri 4 a colpirlo, pronto a sacrificare la propria vita...io feci 'compagnia' a Shin, Shu, Touma e Seiji in quanto a lacrime :fis: :fis:

    ...e meno male era iniziata in antipatia!! :BL: :BL: :BL:

    volte i migliori "amori" son quelli che nascono un po' "burrascosi" XDD


    o bè io piansi come una fontana quando morì Shuten XD
     
    Top
    .
  4. Mitchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shuten @ 22/3/2016, 10:06) 
    Come se ti avessero presentato un ragazzo che inizialmente non ti piaceva e poi diventa l'uomo della tua vita :asd:

    praticamente... sì :asd:

    CITAZIONE (kya_nightshade @ 22/3/2016, 10:59) 
    o bè io piansi come una fontana quando morì Shuten XD

    allora mi consolo.. non sono l'unica ad aver pianto suquesto anime ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ah ah che bella storiella :D
    In effetti aver guardato direttamente il decimo episodio può trarre parecchio in inganno,tipo pensare che si devono far salvare da un bambino?Fù la decisione migliore al momento perchè anche sapendo che non avrebbero potuto compiere la Vestizione non potevano mai mettere in pericolo Ambra e Danny :)

    La mia curiosità riguardo questa storia mi porta a farti questa domanda Mitchan: Come mai hai continuato a guardare gli episodi visto il pessimo impatto iniziale?Cioè se dovevi solo registrarli per tua sorella era sufficiente avviare il videoregistratore e spegnere la tv :lol:

    Comunque a me vengono ancora i brividi da pelle d'oca a vedere scene e sentire le musiche,nonostante le abbia viste e riviste,ma è un'Anime troppo speciale che lascia qualcosa dentro :wub:
     
    Top
    .
  6. Mitchan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 23/3/2016, 20:04)
    Ah ah che bella storiella :D
    In effetti aver guardato direttamente il decimo episodio può trarre parecchio in inganno,tipo pensare che si devono far salvare da un bambino?Fù la decisione migliore al momento perchè anche sapendo che non avrebbero potuto compiere la Vestizione non potevano mai mettere in pericolo Ambra e Danny :)

    La mia curiosità riguardo questa storia mi porta a farti questa domanda Mitchan: Come mai hai continuato a guardare gli episodi visto il pessimo impatto iniziale?Cioè se dovevi solo registrarli per tua sorella era sufficiente avviare il videoregistratore e spegnere la tv :lol:

    Comunque a me vengono ancora i brividi da pelle d'oca a vedere scene e sentire le musiche,nonostante le abbia viste e riviste,ma è un'Anime troppo speciale che lascia qualcosa dentro :wub:

    sai che non mi ricordo proprio?!?! sono passati più di 20anni..sarà stato il destino :lol:

    sì sono d'accordo con te... è un anime che 'segna' e ti lascia qualcosa dentro...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ah ah si chiedo troppo :lol: ,e già il ricordo nonostante i tanti anni è bello nitido nella tua mente :B):

    Ma tua sorella è più grande di te o più piccola?Gli ricorda ancora lei I Cinque Samurai? ^_^
     
    Top
    .
  8. Mitchan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mia sorella è più grande...e se li ricorda sì i 5 samurai, tanto li guardavo poco :lol:

    e siccome al giorno d'oggi di cartoni animati belli ce ne sono ben pochi... ci ho pensato io a far vedere ai suoi figli alcuni pezzi di storia dell'animazione giapponese... fra cui anche i 5 samurai ovviamente :samurai:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ah ah fai benissimo,cresceranno con sani principi :saltella:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Anche per me è stato simile a parte che non mi erano antipatici. Le armature e i poteri speciali mi hanno sempre attratto molto.
     
    Top
    .
9 replies since 21/3/2016, 21:23   191 views
  Share  
.