Dynasty Warriors e cloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Qua parliamo di Dynasty Warriors e cloni.

    Dynasty Warriors ha avuto un successo formidabile secondo me all'epoca della Ps2 dove vendeva un botto (soprattutto in Giappone) e ogni anno ne uscivano diversi compresi cloni tipo "Sengoku Basara" (Capcom).

    Poi già con la Ps3 ha incominciato a fare numeri minori in termine di vendite malgrado le tante uscite Manga per attirare fan (da Gundam a One Piece passando anche per Kenshiro) segnale che la gente incominciava a stufarsi trovando molto ripetitivo il gameplay "uccidi 10000 nemici,sali in groppa al cavalluccio e salva la fortezza in pericolo".

    Oggi ho dato uno sguardo alle vendite e pare che Warriors All Stars ha floppato di brutto su Ps4 e anche Fire Emblem Warriors per Switch e 3ds in Giappone (disponibile dal 28/9) ha venduto poco meno di 60.000 copie.

    Credo che in futuro dovranno farne uscire di meno curandoli di più altrimenti rischiano di saturare il mercato come i musicali alla Guitar Hero.


    Personalmente ne ho finiti diversi ma non tantissimi direi sulla dozzina tra Sengoku Basara,Kenshiro,Gundam,Berserk,Orochi e quelli dei Gdr tipo Zelda o Dragon Quest.

    Su portatile Switch mi attira il Fire Emblem perché si sposa bene come tipologia di gioco da "pausa pranzo" ti metti lì e fai qualche missione cazzeggiando mentre sei in giro.

    Francis immagino che tu ne abbia finiti un sacco guardando i tuoi elenchi giusto ?

    Ryo a te il genere piace o sei già stufo,ne ho visti pochi nei tuoi elenchi di fine anno ?

    Edited by Tidus79 - 16/10/2017, 17:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    Bel topic Tidus !!!

    Allora........io anni fa non ero assolutamente un fan dei Dynasty Warriors e neanche dei ''giochi alla DW''......poi le cose sono cambiate.

    Su PS2 avevo finito solo Dynasty Warriors 4, ma non mi aveva entusiasmato.

    Poi sempre su PS2 avevo finito Devil Kings......e se devo essere sincero mi aveva divertito......era corto però mi era piaciuto.

    Su PS3 c'era un periodo che accumulavo giochi (avevo questa malattia di comprare giochi solo per aumentare il numero dei giochi ps3 che neanche giocavo.....infatti avevo accumulato parecchi giochi brutti)........e infatti avevo Dynasty Warriors 6,DW 6 Empires e i primi 2 capitoli di Dynasty Warriors Gundam (li compravo solo perchè non avevano installazione obbligatoria.......)
    Di questi alla fine l'unico che avevo finito era il 6......gli altri solo provati al volo e basta.

    Poi quando mi era passata questa malattia di accumulare giochi ho fatto piazza pulita (vendendoli) e stando alla larga dai DW e dai giochi dimili.

    Comprai il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco......e ricordo che mi era piaciuto moltissimo.....anche se non era proprio un clone di DW xke aveva anche dei combattimenti 1 vs 1.


    (edit: Su Xbox 360 mi ero dimenticato di dire che avevo finito i 2 capitoli di Kenshiro..........il primo mi era piaciuto moltissimo......ma il secondo fu una completa delusione)



    Poi ci fu la svolta.........comprai il Wii U........una console che già dal primo giorno mi aveva conquistato......quindi comprai anche Hyrule Warriors e da li iniziarono a piacermi i giochi simili a DW.

    Hyrule Warriors mi aveva divertito molto, mi piaceva usare Link.....anche se avevo sentito la mancanza dei cavalli.

    Poi iniziò a tornarmi la ''malattia''......volevo per forza comprare dei giochi per Wii U solo per ampliare il numero dei giochi..........quindi comprai anche Warriors Orochi 3 Hyper, e fu una grande sorpresa.....lo comprai solo per fare numero o al massimo per sbloccare Ryu.......e invece ci giocai per moltissime ore anche dopo averlo finito, infatti nel suo genere è uno dei miei preferiti.

    Grazie a Warriors Orochi 3 Hyper (e al Wii U)......iniziai a valutare l'acquisto di giochi simili.

    Su PS3 ho recuperato i 3 One Piece Pirate Warriors.......che mi hanno divertito molto.

    Su PS4 ho finito:

    Arslan........molto divertente......forse un po corto, però mi piaceva l'idea dei cavalli

    Berserk......spettacolare.....forse il mio preferito di questo genere

    Dragon Quest Heroes 1.......divertente.....purtroppo aveva delle parti bastarde e durava un po troppo

    Onechanbara.......divertente......ci giocai molto anche dopo averlo finito

    Samurai Warriors Sanada.........bello.....non solo era divertente, ma aveva anche una bella trama......peccato che non è uscito con i sottotitoli in italiano

    Warriors Stars.......carino.......tutto sommato mi ha divertito......ma forse si poteva fare qualcosina di più


    La cosa strana è che i giochi ''cloni'' di DW mi sono piaciuti..........i Dynasty Warriors invece non tanto.....anche il 6 non era il massimo.....se ci mettevi troppo a fare delle cose sbucava un nemico fortissimo che ti uccideva.

    Tidus penso che Warriors All Stars ha venduto poco xke è uscito in un periodo strano......ma c'è da dire che poteva essere fatto meglio e che è un po strano.
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devil Kings sarebbe Sengoku Basara (in Giapponese) a me non dispiaceva per niente i miei preferiti erano il Drago da un occhio solo con le Katane (quello blu orbo) e Sanada il ragazzo rosso.

    Mi spiace che la serie non sia arrivata più da noi (solo in Jap é uscito quello Ps4)




    il vecchio per Ps2

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Un genere che apprezzo ma devo dire di averne giocati pochi,giocai dei Dynasty Warriors su PS2,poi One Piece su PS3,presi Sengoku Basara per giocarlo ma poi lo provai e basta,ho giocato Zelda Hyrule Warriors,spero di giocare anche Dragon Quest e Fire Emblem su Switch.
     
    Top
    .
3 replies since 16/10/2017, 16:00   56 views
  Share  
.