Bullismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Al tg si sentono tante notizie su chi non ce l'ha fatta a reggere alla pressione della situazione e ha deciso di farla finita...Dopo questa riflessione, la domanda è: cosa ne pensate del bullismo? E ancora, per chi se la sente, siete stati vittima di bullismo? Avete aneddoti da raccontare al riguardo? Inizio io semplicemente dicendo che ne sono stata vittima per via del mio intervento di scoliosi: calci nel sedile in pullman e insulti anonimi nel diario in classe; la situazione è andata scemando da sola dopo 3 anni, più o meno...Poi, per carità, qualcuno che mi ha recato problemi l'ho avuto anche negli eventi cosplay dando vita al cyberbullismo, però il tutto ha avuto un'entità minore rispetto al periodo scolastico, sicuramente...Posso soltanto dire che è importante avere legami forti e fidati, che sia il migliore amico o il partner, perchè da soli è davvero troppo dura e, se non si ha un mix tra una certa forza interiore e qualche miracolo, si rischia davvero la fine delle persone del tg; parlo per esperienza, poichè all'epoca ero priva di questi legami e attualmente queste esperienze, sommate ai falsi amici, mi hanno soltanto danneggiata nel modo in cui interagisco con gli altri, poichè mi pongo troppi problemi quando non esistono, per esempio, quando magari basterebbe davvero poco per stare meglio...
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io sono del 79 e ho quasi 40anni per cui ferite e battaglie ne ho già vissute.
    adesso sono felicemente sposato e ho anche una bambina che va alle elementari

    il periodo peggiore per me é stato il liceo nei primi due anni perché mi avevano preso di mira e ogni tanto mi facevano qualche "scarica" in dieci addosso a tirare schiaffi poi per fortuna dalla terza in poi la situazione è migliorata.

    penso che per loro fosse un gioco però lividi ne lasciavano ,questa "vigliaccata" andava di moda all'epoca negli anni 90 (tipico scherzo da caserma) per fortuna non c'era internet e gli smartphone altrimenti penso avrebbero messo tutto in rete per sbeffeggiare come ho visto fare al tg contro professori o disabili.

    ovviamente non ho fatto il militare proprio per evitare altre "simpatiche" cosette ma il servizio civile aiutando dei disabili,un anno speso molto bene certe esperienze servono a farti migliorare come persona.

    per fortuna in Liguria dove abito io vicino a Sanremo c'è tanta gente e caos quindi il rischio di rivedere personaggi indesiderati é molto basso,può capitare di più nei piccoli paesi.

    il cyberbullismo non l'ho vissuto perché troppo recente come fenomeno direi dal 2009 in poi con i social ecc....
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere di avere fatto la tua conoscenza sul forum!

    più o meno pensavo fossi coetanea di ryo e abitassi lì in Sardegna visto che parlava di un'amica che partecipava alle fiere della zona.

    anche tu sei stata a Lucca quest' anno o in passato?

    io andai anni fa per curiosità ma c'era molto caos e confusione tra gli stand non sono riuscito a fare grandi acquisti purtroppo
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Mi spiace per i vostri trascorsi amici. Io per mia fortuna non sono mai stato vittima di bullismo. Ma ho avuto due compagni di classe che lo sono stati, ora vi racconto:

    Uno era un ragazzo povero che non si lavava e quindi ovviamente si sentiva ciò nell'aria, spesso veniva deriso, e un giorno la battona della classe li ha svuotato sopra un deodorante....e lui era scoppiato a piangere...tutta la classe praticamente rideva, ma io no, erano atteggiamenti che già non sopportavo, nonostante fossi un quindicenne ma avevo già i miei principi, e a quel tempo ignoravo proprio che questo tipo di comportamento era definito bullismo...
    Poi lui era appassionato di videogames, quindi mi capitava spesso di avere un dialogo con lui e parlare di videogiochi :)

    E l'altro compagno era un ragazzo cicciotello, e veniva spesso preso in giro dai presunti fighi della classe, io invece di allontanarmi da lui me lo sono fatto amico, compagno di banco, e ci vedevamo anche al di fuori della scuola, a lui piaceva andare in porta a calcio, e quindi facevamo qualche sfida con il pallone tra i piedi :B):
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me capitò tempo fa di vedere un film horror sul tema bullismo:

    in pratica la fighetta della scuola durante un party vomita e si sporca pure le mutandine dietro ,qualcuno riprende la scena e decide di postarla su Facebook facendola diventare lo zimbello del web.

    screditata davanti a mezzo mondo si toglie la vita sparandosi vicino al campo da football dove giocano i ragazzi che una volta la corteggiavano.

    poi iniziano varie morti tra gli studenti tutti sospettati di aver diffuso quel video (cheerleader invidiose,ragazzi respinti ecc...)

    interessante come film molto veritiera l'analisi della società odierna basata sull'immagine prima sei Dio poi diventi spazzatura al minimo errore

    ecco il trailer italiano

    https://m.youtube.com/watch?v=y-_8WhoQbS8&...t#watch_actions
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Caspita Ryo, ho letto: un'altra cosa che ho notato, nel bullismo, è anche l'essere soli, vieni preso di mira quando non hai legami con nessuno; devo ammettere che il "senso di appartenenza" è una cosa che mi perseguita sempre, ossia sento sempre di non "appartenere" a nessuno, che sia un gruppo o un legame, o perlomeno, talvolta, a periodi, mi vengono questi strani pensieri in testa, come se avessi paura che si ripetano certe scene e quindi penso queste cose...Il bullismo logora, rovina, rende incapaci di socializzare tranquillamente, perchè hai sempre paura che qualcosa vada storto oppure semplicemente non credi che qualcuno voglia stringere un legame proprio con te, che avevi tutti contro, praticamente: perlomeno, io, nel mio intimo, provo questa sensazione; all'inizio delle scuole, da bimba, volevo socializzare con tutti e avevo sempre il sorriso, ma è già da quei tempi che mi devo impegnare a sorridere, perchè nel profondo non è che mi possa fidare poi così tanto degli altri; la scelta di Saiyuki come manga/anime preferito è affine alla mia personalità, sento che fa proprio parte di me...

    Edited by Koryu X Sanzo - 27/7/2022, 17:59
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io definisco i social "il falò della vanità"

    non li frequento proprio e non sono iscritto per i seguenti motivi

    1) non mi piace fornire informazioni sulla mia vita

    2) i ladri guardano sempre le foto postate per sapere chi parte/resta

    3) i social network vendono informazioni alle aziende

    4) non mi piace essere ripescato dopo anni da vecchi amici o compagni che improvvisamente si ricordano che esisti ancora.

    se ci siamo persi di vista un motivo ci sarà o no ?

    5) le shitstorm sulle pagine dove chiunque posta commenti maleducati o sgradevoli del tipo "perché butti via i soldi nelle Collector ,fatti dei viaggi in giro per il mondo" oppure se la squadra di calcio perde ti pigliano in giro per mesi.

    preferisco frequentare solo i forum tipo questo con utenti simpatici in maniera anonima "tidus " (final fantasy 10 é il protagonista)

    aggiungete che solo una su un milione diventa ricca e famosa come influencer grazie a internet la maggior parte dei giovani vive illudendosi che la popolarità sul web aiuti nella vita reale....falso é come avere i soldi del monopoli non serve a nulla!
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille per la lunga risposta,ti ho aggiunto alle mie amicizie sul forum così se hai bisogno puoi mandare dei pm (solo gli amici possono ho impostato così il profilo).

    diciamo che più che incattivito mi sento indifferente verso i social (come altri che conosco) forse sarà anche un discorso di età ma non li sento della mia generazione come ad esempio sms e cellulari.

    sono contento che sei attiva e divulghi le tue passioni (anch'io tramite i videogiochi ho conosciuto ragazzi simpatici di Roma,Livorno e altre città con cui ho fatto anche buoni affari).

    un'altra considerazione sull'uso dei social (perché vanno di moda tra i giovani):

    incontri con l'altro sesso ma essendo già sposato chissenefrega LOL

    un mio amico taxista invece li usa per frequentare donne sposate e vogliose mentre sono trascurate dai mariti (pure una cinquantenne ha consolato)


    p.s sei una brava persona mi spiace per i problemi di salute ne hai passate molte in questi anni mi dispiace:-(

    io finora mi sono rotto il polso e un braccio in bicicletta facendo lo scemo da bambino ma per il resto tutto regolare zero interventi

    Edited by Tidus79 - 21/12/2018, 15:33
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, parlando di bullismo, e di quello che lascia, mi credete se vi dico che ancora oggi, che ho 36 anni, quando cammino per strada, se vedo un assembramento di studenti o di ragazzi piccoli, per dire scolaresche, non solo liceali, ma persino di elementari o medie, vengo attanagliato da un puro senso di terrore e me la faccio sotto, tanto che non riesco a passarci in mezzo e devo cambiare lato della strada quando mi capita di passare davanti una scuola o un posto dove portano magari i ragazzi a fare qualche visita scolastica?
    E dire che i poveretti mica mi dicono nulla... Anche perché mi vedono come un adulto sia come vestiario che aspetto, dato che ho la barba incolta e pure con qualche filo già bianco... :XD:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Beh, è comprensibile: pure io mi sento a disagio come vedo gruppi di ragazzini, anche molto più piccoli di me; è il loro atteggiamento a spaventarmi, se denotano prepotenza, ecco, visto che pure le generazioni più giovani ormai iniziano ad essere marce...:/
     
    Top
    .
  11. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che mi stupisce é la maleducazione che quando sono in gruppo emerge ancora di più.

    esempio pratico:

    una scolaresca di 20 alunni si piazza sotto i portici davanti al mc Donald e iniziano a urlare tra loro e bivaccare ostruendo il passaggio....ho chiesto cortesemente di lasciarmi passare nisba.

    fortunatamente sono alto 1,93 per 90 kg quindi tipo wrestler (undertaker) ho iniziato a "passare" in mezzo a loro sgomitando e levandone un paio con la forza....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tidus79 @ 20/7/2019, 11:04) 
    Quello che mi stupisce é la maleducazione che quando sono in gruppo emerge ancora di più.

    esempio pratico:

    una scolaresca di 20 alunni si piazza sotto i portici davanti al mc Donald e iniziano a urlare tra loro e bivaccare ostruendo il passaggio....ho chiesto cortesemente di lasciarmi passare nisba.

    fortunatamente sono alto 1,93 per 90 kg quindi tipo wrestler (undertaker) ho iniziato a "passare" in mezzo a loro sgomitando e levandone un paio con la forza....

    Questa cosa lho vista anche io nel Mcdonald in centro a Palermo. Ragazzi di una maleducazione allucinante. Inoltre erano tipo come sovraeccitati manco fossero carichi di redbull da come facevano. Si gridavano a vicenda in maniera esagerata e animalesca. Cioè boh... Dei selvaggi inutili dato che bivaccare davanti ad un Mcdonald è poi proprio di una desolazione e squallore che forse manco se ne rendono conto... 🤣
     
    Top
    .
  13. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel McDonald di Sanremo hanno dovuto mettere un buttafuori di colore altrimenti ogni volta rissa/urli insulti e ovviamente borseggi/furti.

    quello che mi stupisce la gente di pomeriggio che va lì a prendere i gelati/milk shake....ma con tutti i bar e gelaterie sul lungomare stanno lì? Che poi sono schifezze pure
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Menomale Tidus che sei anche piuttosto alto: io sono altina per essere una ragazza, 1,67m, ma non spicco, mentre il mio peso è in media sui 54kg; mi hanno sempre "schiacciata" in qualche modo, per la scoliosi ancora di più, e prendere un pullman è da infarto, perchè non capisco cosa li esalti così tanto da urlare alle 20,05 del sabato sera di fronte allo sportello dell'Arst sovraffollato...:/
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tidus79 @ 20/7/2019, 11:38) 
    Nel McDonald di Sanremo hanno dovuto mettere un buttafuori di colore altrimenti ogni volta rissa/urli insulti e ovviamente borseggi/furti.

    quello che mi stupisce la gente di pomeriggio che va lì a prendere i gelati/milk shake....ma con tutti i bar e gelaterie sul lungomare stanno lì? Che poi sono schifezze pure

    Infatti... Mangiano schifezze e stanno in zona mal frequentata... Come qui...
     
    Top
    .
22 replies since 17/12/2018, 22:06   212 views
  Share  
.