Super Robot Wars Games 1991-2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una serie di giochi veramente di nicchia che hanno in Italia un gruppetto di fan.

    Io ho giocato a qualche episodio su Ps2 e GBA ma sono anni che non ne gioco più per questo mi incuriosisce quello Switch.

    In Europa quelli con i Robot sotto licenza non arrivano mai per il discorso dei diritti d'autore all'estero

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Fa sempre molto effetto vedere l’evoluzione grafica e del suono a cui sono soggetti i videogiochi.
    Il genere mecha mi piace parecchio per quello che riguarda anime ma ammetto di non averci mai giocato, forse temendo più similitudini con un “picchiaduro” che non con un’avventura.

    Mi pare di aver riconosciuto alcuni personaggi e robot; ma questi giochi si basano su altri titoli e personaggi (come Gundam-Sokyu no Fafner-Ginga kikoutai) o sono a se stanti e presentano solo qualche “similitudine”?
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le storie kaen riprendono quelle degli anime inserendo buoni da una parte e cattivi dall'altra in un bel minestrone per cui trovi i Gundam assieme a Mazinga,Goldrake e altri a combattere per la terra.

    all'inizio i personaggi vengono presentati poco a poco poi verso la fine ti trovi a gestire più di 20 robot sulla scacchiera e bisogna stare attenti a scegliere chi mettere dentro in base alle abilità.

    i personaggi si evolvono investendo punti abilità e exp che si ottengono uccidendo nemici e completando i livelli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Grazie delle informazioni
    Quindi è un gioco anche strategico, il che è interessante.
    Buono a sapersi ;)
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaen83 @ 24/3/2019, 10:08) 
    Grazie delle informazioni
    Quindi è un gioco anche strategico, il che è interessante.
    Buono a sapersi ;)

    Qua puoi vedere il gameplay dell'ultimo per Switch,in pratica è tipo gli scacchi dove sposti le pedine/robot in un certo modo poi quando partono gli scontri nelle caselle vicine vedi dei filmati con le mosse speciali delle unità (tipo il raggio di Mazinga)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Grazie mille di nuovo! ;)
    La scacchiera mi ricorda infatti i giochi strategici come Might&Magic.
     
    Top
    .
5 replies since 23/3/2019, 14:26   67 views
  Share  
.