calcio femminile (campionato,mondiale ecc.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apriamo questo topic per parlare di calcio femminile che sta prendendo piede anche da noi grazie alle dirette su Sky ecc..

    complimenti alla Juve per l'accoppiata scudetto e coppa sono le più forti in Italia(barbara bonansea é la mia preferita)

    all'estero il Lione ha vinto la quarta Champions e tutte le ragazze faranno parte della nazionale francese al mondiale

    la brasiliana Marta é l'idolo delle folle!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Il Lione si è dimostrato uno squadrone, complimenti a loro!
    Non è facile affermarsi così tante volte di fila...

    Ho guardato le quote delle vincenti del mondiale e la Francia, evidentemente grazie al nucleo del Lione immagino, è addirittura messa fra le super favorite a pari merito con gli USA (storicamente la squadra più forte della storia del calcio femminile...)
    C'è da dire che il mondiale si disputerà in Francia e questo aiuterà non poco dal punto di Vista della carica della squadra padrona di casa...
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande barbara bonansea!

    azzurre vincono 2-1 con l'Australia all'esordio,queste vittorie sono importanti danno fiducia al gruppo per proseguire.

    ho seguito la partita in Tv tutto sommato è stata divertente
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Devo dire che le seguo poco.
    Giusto l'Italia a volte mi capita di guardare o mi informo su cosa faccia :saltella:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    E brave le azzurrine, 5-0 alla Jamaica :saltella:
     
    Top
    .
  6. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto la partita praticamente non c'è mai stata opposizione troppo il divario tecnico /tattico,la cinquina serve molto in caso di differenza reti.

    adesso martedì alle 21 il Brasile ma imho abbiamo già passato il turno forse arrivano pure prime nel girone
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Anche io sono riuscita a seguire! Bellissima la tripletta di Girelli e poi doppietta di Galli... tutte le attaccanti della Juve (insieme a Bonansea)

    Speriamo ora contro il Brasile di vincere per arrivare tra prima e seconda poszione nel girone; anche perchè se dovessimo arrivare terze (comunque qualificate) la partita sarebbe contro la Francia, vicecampionesse....

    Va bene che come differenza goal siamo ben coperte contro Brasile
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti alle ragazze della Nazionale che passano da prime il girone (per la differenza reti).

    adesso trovano Cina o Nigeria agli ottavi,il Brasile di Marta invece la Francia una partitona davvero!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Brasile - Francia bella partita!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Nonostante la sconfitta delle azzurrine passano lo stesso come prime nel girone :saltella:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io spero che riescano a procedere il più possibile in questo mondiale

    Chissa che non sia una buona occasione per ottenere anche per loro il “professionismo” finora ingiustamente negato
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vedo lunga come strada questa,la bonansea guadagna 4000 euro al mese alla Juventus pensa le altre.

    magari non arrivano ai livelli di 5 milioni l'anno però già 10/20 mila al mese sarebbe un salto importante per queste ragazze.

    probabilmente alcune mediaticamente forti (tipo sara gama) dopo il mondiale faranno qualche soldo extra tra pubblicità,comparsate in Tv e programmi tipo ballando con le stelle oppure le vedremo all'isola dei famosi o al gf.

    anche in radio nei prossimi anni qualcuna si farà un nome e condurrà programmi....di solito funziona così poi poco a poco l'attenzione cala e si perdono nel nulla tipo gli atleti medaglie d'oro olimpiche che raramente ci si ricorda di loro dopo tre anni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Speriamo di arrivare almeno ai quarti. Sarebbe un ottimo risultato vista la concorrenza agguerritissima...
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente Cina e Nigeria agli ottavi sono alla portata poi dopo arrivano inglesi,canadesi o tedesche nelle prime posizioni del ranking e strutturalmente piú tipo armadi(come gli usa/olandesi).

    hai visto la bonansea ? Pare un fenicottero con quelle gambe da modella,chiaramente non mette peso perché vuole puntare molto sullo sprint in fascia però rischia con difensori spesse.

    l'Unica che mi ricorda un Po Peruzzi é il portiere giuliani con due gambe belle forti e muscoli
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Tidus, io ti do ragione anche se spero che le società che già gestiscono la parte maschile, inizino a capire che delle atlete (la cui carriera rimane comunque molto breve ) devono ricevere un compenso che permetta loro di vivere, senza arrivare alle esagerazioni del calcio maschile.

    Per quello che riguarda incontri, io spero comunque contro la Cina (le Nigeriane probabilmente possiedono una velocità superiore alla nostra, meglio non rischiare dei contropiedi rapidi nonostante la nostra ottima difesa; ad esempio contro il Brasile l’attaccante Ludmila (mi pare) ci superava spesso senza difficoltà)
     
    Top
    .
74 replies since 22/5/2019, 14:04   480 views
  Share  
.