Halle Bailey sarà la Sirenetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    https://www.google.com/search?q=halle+bail...=6xzzpu25_iEKIM

    Sarà Halle Bailey, cantante R&B, la nuova protagonista del remake de La Sirenetta. Il live action diretto da Rob Marshall arriva dopo l’amato cartone animato Disney del 1989, in cui Ariel, fedelmente al romanzo del suo creatore Hans Christian Andersen, era una ragazza pesce di pelle bianca. Nel remake Halle Bailey è una ragazza di colore, cosa che ha scatenato la polemica e ha diviso i fan della rossa sirenetta.
    Ed è stata aperta una petizione per rimuovere il ruolo all'attrice...


    Voi cosa ne pensate?
    Per me non è l'attrice giusta per questo ruolo, non è questione di razzismo ma se la Sirenetta ha la carnagione bianco latte scegliere un'attrice dalla pelle scura è sbagliato, un po' come se per interpretare Pocahontas scegliessero una attrice con la pelle chiara, sarebbe sbagliato alla stessa maniera...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    RyoSanada: io la penso esattamente come te! Non è un caso se nei cosplay chi ha i capelli castani come me prende parrucche colorate se deve portare il personaggio con i capelli colorati, idem chi invece è occidentale e ha portato personaggi di colore e allora ha usato il fondotinta scuro per interpretarlo...=3 Serve una nordica per la Sirenetta, perchè solo una così le somiglia esteticamente, e di attrici brave ce ne sono per ogni nazionalità, quindi non sarà difficile trovare una sostituta...Se doveva portare un altro personaggio, magari di carnagione "mulatta", lei sarebbe stata perfetta...e la Disney ne offre anche per questi gusti! Se il personaggio è nato in quel modo, perchè crearne 1000 versioni facendole perdere la sua identità? Il personaggio è personalità ma anche estetica, con quei tratti che lo rendono assolutamente riconoscibile fra tanti!
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi per me la sirenetta é quella classica.

    queste mosse sembrano un Po quelle tentate recentemente con le opere liriche modernizzandole in contesti che non c'entrano nulla (anche avanti di 100 anni)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Inserendo come prima cosa il fatto di non essere razzista, effettivamente è una scelta particolare; talvolta capita che venga svolto un remake con una “nuova e differente interpretazione” (ricordo ad esempio il remake di Orgoglio e Pregiudizio svolto in India-Bollywood con ambientazioni prettamente Indiane) ma se si vuole creare una fedele riproduzione del cartone animato, bisognerebbe attenersi il più possibile.
    La Bella e la Bestia o Alladin sono stati incredibilmente azzeccati nella scelta dei personaggi (Emma Watson sembra la copia vivente di Belle e in Alladin molti degli attori sono di origine indiana).
    Anche io faccio fatica a capire il perché di questa scelta.
    Se poi il principe fosse invece di pelle chiara, si andrebbero a mischiare ulteriormente le carte (ai tempi in cui è ambientata la sirenetta una relazione tra un uomo di pelle chiara e una donna di pelle scura avrebbe scatenato il finimodo...).

    Mi piacerebbe vedere questa bellissima e bravissima attrice in un film come “La principessa e il ranocchio” che ho trovato fantastico, e che per l’appunto richiede attori di colore.

    Forse è un tentativo di inserire un confronto raziale più accentuato tra le creature del mare e le creature sulla terra (non bastassero le pinne... :BL: )
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto sembra che questa tematica sia di grande attualità!

    anche il film horror recente scappa/get out giocava molto su questo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Si, ultimamente si tende ad inserire tematiche importanti e per sensibilizzare il pubblico un po’ ovunque, dal razzismo all’emancipazione delle donne...
    Però io trovo che così facendo si finisce fuori tema, soprattutto nei film indirizzati ai bambini i quali capiscono il concetto di cattivo/buono ma non sempre colgono le tematiche più sottili.

    Ad esempio il tema del razzismo è stato usato bene in Harry Potter (purosangue e mezzosangue) senza esagerazioni come ad esempio una Hermione di pelle nera per calcare il concetto.

    Edited by Kaen83 - 6/7/2019, 21:56
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Chiedere addirittura su petizione di rimuovere l'attrice dal ruolo che le è stato affidato mi sembra esagerato...come si deve sentire lei? :bah:
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...la gente esagera sui social da una parte e dall'altra per lei é tutta pubblicità gratuita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chiedere addirittura su petizione di rimuovere l'attrice dal ruolo che le è stato affidato mi sembra esagerato...come si deve sentire lei? :bah:

    RyoSanada: eheh, la Disney non ci arriva da sola e allora si arriva alla petizione...Io non arriverei a tanto, anche se la cosa mi fa storcere il naso solo perchè non è fedele all'originale, però boh...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Ci pensate se la Disney toglie l'incarico all'attrice già scelta per interpretare la Sirenetta?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Nah, io non credo...È un po' come il film di Deatn Note che avevano scelto attori che avevano la pelle scura, se non erro: non ricordo quale personaggio fosse di colore, ma mi sembra di aver sentito una cosa simile...L'hanno fatto ugualmente...Se dico eresie correggettemi, eh...=3
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto kory ormai la scelta é quella fare retromarcia sarebbe controproducente.

    tuttavia esiste un trucco (spesso utilizzato):

    che sia lei a dire " causa i miei troppi impegni mi trovo costretta a rinunciare al ruolo..
    bla,bla,bla"

    così in pratica non danneggi il suo profilo professionale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Demone dell'Illusione
    Posts
    741
    Samurai Point
    +1,339

    Status
    Offline
    sinceramente? mi son cadute le braccia ( giusto per essere fine XD )
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Ormai è difficile tornare indietro...

    LOL Sabry :BL:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Anche per me la petizione è esagerata... anche perchè la colpa ricade interamente sulla Disney mentre l’attrice si è solo vista proporre un ruolo ambito e di sicuro successo...cos’altro avrebbe potuto fare.

    Forse lo vedrà come una sfida: cercherà di lasciare un’impronta indimenticabile in questo film; l’importantve è che non si demoralizzi per non ottenere l’effeto contrario :duh:
     
    Top
    .
14 replies since 5/7/2019, 19:13   118 views
  Share  
.