Cosplay pochy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono qui su indicazione di Ryo (fede), perchè voglio creare un cosplay dei 5 samurai, anzi 2 per la precisione.
    Voglio essere il più preciso possibile con la versione dell'anime, quindi cercherò ogni possibile reference (ho già screennato le prime 26 puntate con ogni inquadratura degna del personaggio che farò).
    Vi allego foto dei miei precedenti cosplay, anche se sono di Saint Seiya, ma siamo onesti, se ci piacciono i 5 samurai, ci piacciono anche i cavalieri, e viceversa xD
    Dragone e Gemini sono in vetroresina, il Lupo è in eva foam.

    MHgGWDt

    AA367A5

    y2mZVKL
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ciao Pochy, piacere di conoscerti! ^_^
    I tuoi Cosplay sono meravigliosi! :apl: :woot:
    Non vedo l'ora di vederti all'opera su un personaggio dei 5 samurai... :chebello: :chebello: Hai già scelto quale fare? ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 29/11/2019, 21:46) 
    Ciao Pochy, piacere di conoscerti! ^_^
    I tuoi Cosplay sono meravigliosi! :apl: :woot:
    Non vedo l'ora di vederti all'opera su un personaggio dei 5 samurai... :chebello: :chebello: Hai già scelto quale fare? ^_^

    si ho già scelto i primi 2 (progetto in coppia con un amico).
    Ma probabilmente poi faremo anche altro a tema 5 samurai perchè esteticamente hanno le armature che più mi piacciono dell'intera storia dell'animazione giapponese (sulla trama purtroppo non posso dir la stessa cosa xD)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    In effetti i disegni e le armature dei Samurai sono meravigliose!
    Vedendo i tuoi precedenti, sono sicuro che verranno dei capolavori!
    Aggiornaci su come procedono i lavori! Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!!!!!! :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 29/11/2019, 21:51) 
    In effetti i disegni e le armature dei Samurai sono meravigliose!
    Vedendo i tuoi precedenti, sono sicuro che verranno dei capolavori!
    Aggiornaci su come procedono i lavori! Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!!!!!! :woot:

    sarà fatto, la parte più difficile (se riusciamo) sarà quella del'automazione. Vorrei inserire arduino per un paio di "porcate" che ben si prestano con queste armature. Spero di farcela nel mio intento e potervi quindi poi mostrare cosa intendevo ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ho letto il tuo messaggio in tagboard... Mi dispiace, ma purtroppo non ho materiale di quel tipo... Al massimo qualche wallpaper o immagine tratto direttamente dai cartoni animati e che ho reperito su Google... Mi dispiace non poterti essere utile :(
    Secondo me dovresti chiedere a qualcuno bravo a disegnare di fare dei bozzetti ispirati ai samurai...
    Io purtroppo sono digiuno di tecniche di Cosplay e di disegno...
    :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 29/11/2019, 21:56) 
    Ho letto il tuo messaggio in tagboard... Mi dispiace, ma purtroppo non ho materiale di quel tipo... Al massimo qualche wallpaper o immagine tratto direttamente dai cartoni animati e che ho reperito su Google... Mi dispiace non poterti essere utile :(
    Secondo me dovresti chiedere a qualcuno bravo a disegnare di fare dei bozzetti ispirati ai samurai...
    Io purtroppo sono digiuno di tecniche di Cosplay e di disegno...
    :(

    ti ringrazio lo stesso.
    Per la questione bozzetti preferisco di no, sono estremamente pignolo e punto a fare una versione quanto più coerente con la primissima forma dell'anime possibile. (per intenderci sto paragonando gli screen dell'anime del mio personaggio con la sua versione Action Figures e noto almeno una dozzina di incongruenze ENORMI). Il mio cervelletto mi obbliga a basarmi solo sulla primissima versione originale xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Beh, mi pare giusto, sai? Se le cose si vogliono fare bene, è giusto seguire con rigore le proprie idee se si vuole raggiungere il proprio obbiettivo... Non si è mai troppo pignoli se si vuole perseguire una propria passione! :)
    Però di disegni sul web presi dalla serie se ne trovano abbastanza... Come action figures potresti guardare quelle più recenti, il nostro amico Ryo ne ha parecchie... Sia quelle stile myth cloth sia le statue più recenti...
    I vecchi giocattoli di quando eravamo piccoli erano in effetti poco somiglianti... :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 29/11/2019, 22:05) 
    Beh, mi pare giusto, sai? Se le cose si vogliono fare bene, è giusto seguire con rigore le proprie idee se si vuole raggiungere il proprio obbiettivo... Non si è mai troppo pignoli se si vuole perseguire una propria passione! :)
    Però di disegni sul web presi dalla serie se ne trovano abbastanza... Come action figures potresti guardare quelle più recenti, il nostro amico Ryo ne ha parecchie... Sia quelle stile myth cloth sia le statue più recenti...
    I vecchi giocattoli di quando eravamo piccoli erano in effetti poco somiglianti... :lol:

    le incongruenze purtroppo sono pensanti anche su quelle nuove xD... Sia le bandai, che le sentinel, che le statue xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Mannaggia...ma dei cavalieri invece hai trovato, a suo tempo, materiale su cui basarti?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 29/11/2019, 22:12) 
    Mannaggia...ma dei cavalieri invece hai trovato, a suo tempo, materiale su cui basarti?

    per i cavalieri gli screen erano esaustivi per fortuna, e la rete offre più immagini aggiuntive. Tuttavia lì la diatriba è più ampia perchè c'è meno coerenza per le stesse cloth a distanza non di puntate, ma proprio di minuti. Nella stessa puntata ahimè molte cose prendono proporzioni mooooolto differenti (su gemini il gonnellino ad esempio è oggetto di enorme diatriba)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Caspita, che lavoraccio!!!!!! Però, ne è valsa la pena! Sono splendide!!!!!! :apl:
     
    Top
    .
  13. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tra noi!

    bellissima l'armatura di Gemini ,complimenti!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Member
    Posts
    12,299
    Samurai Point
    +24
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    Grazie ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Demone dell'Illusione
    Posts
    741
    Samurai Point
    +1,339

    Status
    Offline
    Ciao Pocky.
    complimenti per Tutto :)
    Ti metto due foto al volo. Non scannerizzo perchè ho il terrore che esploda la rilegatura. è un libro vecchiotto, del 1989. Perdona la qualità.

    Copertina


    Esempio di come sono i disegni



    giusto per farti capire come sono i disegni, oltretutto si vede meglio in foto. non sono sicura che scannerizzati o fotocopiati vengano bene. non sono molto grandi. E se interessa ci sono anche i demoni.
     
    Top
    .
58 replies since 29/11/2019, 21:36   650 views
  Share  
.