Mousse mascarpone e arancia: help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! Mi rivolgo soprattutto alle ragazze del forum... ^_^

    L'altra sera ho mangiato dei crostini con una sorta di cremina o mousse di arancia e mascarpone, però non era dolce, in quanto su internet trovo solo mousse per dolci... Io vorrei provare a prepararla, come mi consigliate di farla? Accetto consigli e idee a proposito! Era davvero molto buona e delicata!
    Grazie in anticipo a tutte! :)

    Kaen83 koryuxsanzo Michelaformajo Sabrymyr
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    ironmaidenn: fammi capire, vuoi riprodurre la mousse arancia e mascarpone ma ti manca quel "qualcosa" che la renda dolce?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (koryuxsanzo @ 24/2/2020, 17:45) 
    ironmaidenn: fammi capire, vuoi riprodurre la mousse arancia e mascarpone ma ti manca quel "qualcosa" che la renda dolce?

    In realtà online trovo solo ricette per farla dolce, mentre quella che ho mangiato io era non dico salata, ma sicuramente non dolce... Per cui mi chiedevo come prepararla di preciso... :lol:
     
    Top
    .
  4. Michelaformajo
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ci guardo se trovo qualcosa poi te la mando..deve essere molto buona però un'idea per un aperitivo..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michelaformajo @ 24/2/2020, 18:26) 
    Ciao ci guardo se trovo qualcosa poi te la mando..deve essere molto buona però un'idea per un aperitivo..

    Ti ringrazio! :)
    Sì, era molto particolare, poi con i crostini ci stava davvero bene! Mi è sembrata un'ottima idea sia per aperitivo che per antipasto!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    ironmaidenn: ora ho capito...tu l'hai mangiata come antipasto ma ti dà suggerimenti per un dolce! Conviene ciò che ti ha detto Michelaformajo, magari qualche ricerca in altro modo...secondo me la differenza sta nella presenza di sale o zucchero...talvolta capita di usare gli stessi ingredienti per un antipasto o un dolce, solo che la differenza consiste nell'aggiunta della "variante", che la identificherei proprio nella presenza dello zucchero per un dolce e del sale per un antipasto...ma devo ammettere che seppur io abbia ragionato secondo logica, manchi comunque qualcosa che la renda pure buona per un crostino come la descrivi tu...=3
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    La discussione mi piace ma ho usato messanger invece che entrare qui...va beh , oggi sono fusa :wacko:
    Comunque concordo con l’utilizzo del sale. Se poi non ci sono altri ingredienti, quella è l’unica strada

    Unica cosa che ho trovato similare è questa
    https://blog.giallozafferano.it/mielefarin...rino-e-arancia/
    Dove però usano un altro formaggio più importante (il caprino è parecchio saporito) seppur salato
    Non è che nel tuo caso hanno mischiato due formaggi diversi, come mascarpone per dar cremosità e nello stesso tempo smorzare il caprino (o altro) più sapido e saporito?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kaen83 @ 24/2/2020, 21:16) 
    La discussione mi piace ma ho usato messanger invece che entrare qui...va beh , oggi sono fusa :wacko:
    Comunque concordo con l’utilizzo del sale. Se poi non ci sono altri ingredienti, quella è l’unica strada

    Unica cosa che ho trovato similare è questa
    https://blog.giallozafferano.it/mielefarin...rino-e-arancia/
    Dove però usano un altro formaggio più importante (il caprino è parecchio saporito) seppur salato
    Non è che nel tuo caso hanno mischiato due formaggi diversi, come mascarpone per dar cremosità e nello stesso tempo smorzare il caprino (o altro) più sapido e saporito?

    Mmmmmmmmh non penso, lo avrebbero detto....
    Però sembra un bell'abbinamento...pensi che caprino più mascarpone e arancia in generale possa venire buono?
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Non lo so ma come abbinamento mi ispira, perchè arancia smorzerebbe un po’ il gusto del caprino e lo renderebbe meno “pastoso”. Il crostino poi aiuterebbe notevolmente

    Mi sa che devo provarci pure io :saltella:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Anche l'idea del caprino di Lady Kaen83 non è male: sarebbe solo da provare...=3
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Si, quello con il caprino sembra davvero buono!
     
    Top
    .
10 replies since 24/2/2020, 17:35   166 views
  Share  
.