I 5 Samurai e i 5 elementi cinesi

Collegamento ovvio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Forse i 5 elementi cinesi descrivono i nostri 5 samurai meglio dell'oroscopo o di altri sistemi.
    Sami/Seiji indossa l'armatura verde,è nato in primavera,quindi il suo elemento cinese è il Legno.
    Kimo/Touma indossa l'armatura blu scuro,ma è nato in autunno ed ha il potere del cielo;Il suo elemento è il metallo.
    Ryo è fin troppo facile da individuare.
    Shido/Shu indossa l'armatura color arancio,è nato in tarda estate,è di costituzione robusta,quindi il suo elemento anche nella medicina/Taoismo non può che essere la Terra
    Simo/Shin indossa l'armatura di colore azzurro,è nato in tardo inverno,quindi il suo elemento è senza discussioni l'acqua.

    Vorrei precisare che nella medicina/taoismo cinese il metallo è di colore bianco,mentre l'acqua è di colore nero,ma l'armatura bianca e l'armatura nera in questo anime sono cose ben diverse da quello che intendiamo in questa discussione,al contrario sono estremamente potenti; forse potrebbero simboleggiare lo yang (Armatura Bianca) e lo Yin (Armatura Nera).
    Sono riuscito a fare questi collegamenti tramite intuizione,che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    interessante ! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Per Demon,Kratos,Rasta e Krana il discorso è più complicato: abbiamo dei simboli che indicano le loro virtù, però questo è indicativo dal lato positivo,ossia quando non erano malvagi e corrotti.
    Noi nell' anime li conosciamo come cattivi e pertanto è ben più difficile individuare l'elemento cinese che li caratterizza.
    Il veleno sembra essere collegato all' acqua in quanto liquido e al legno in quanto il sapore associato al legno è acido/aspro, quindi se non tossico almeno corrosivo.
    L'oscurità di Kratos potrebbe essere associata allo Yin,il polo negativo di colore nero con piccolo cerchio bianco,ma anche l'acqua stessa nella medicina/taoismo cinese è rappresentata dal colore nero ed è l'elemento in cui l'energia Yin è espressa al massimo. Inoltre in acqua più si va in profondità negli abissi, più c'è lontananza dalla luce e quindi sempre più oscurità.Detto questo però il personaggio collegato all' acqua è Simo/Shin,Kratos non c'entra nulla con l'acqua.
    Demon usa catene ed armi d'acciaio che riescono a penetrare nella terra,il suo elemento potrebbe essere il metallo,ma un metallo oscuro e malvagio.
    Rasta invece non lo so, l'illusione non è e non si può associare a qualcosa di concreto e tangibile
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Eh sì in effetti per Rasta è il più complicato :asd:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Il legno tra l'altro simboleggia anche l'aria,la primavera,il pianeta Giove e il suo colore è il verde.
    Abbiamo spesso visto negli episodi come Sami si trovi davvero a suo agio nei boschi e nelle foreste a cercare la pace e contemplare la natura.
    Poi tra luce (elemento primario di Sami) e legno c'è collegamento perché gli alberi non hanno bisogno solo di acqua ma anche di luce per la crescita delle foglie,clorofilla e fotosintesi.
    In un certo senso questo samurai potrebbe davvero essere come un albero illuminato dalla luce/nimbo.
    Poteva essere lui il principale candidato ad indossare l'armatura bianca,ma Ryo è il protagonista e il fuoco è l'elemento dove l'energia Yang si manifesta al massimo e ho già detto che l'armatura bianca simboleggia lo Yang, l'energia positiva che dal basso sale verso l'alto.Il fuoco del resto è rappresentato dal triangolo che parte dalla base solida ed ampia e finisce in una punta
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Sempre nel secondo film poi vediamo Simo/Shin in opposizione e conflitto con il resto del gruppo,in particolare Shido.
    L'acqua prende totalmente il sopravvento,facendo diventare Simo un tipo pauroso,passivo e di umore nero al punto da tradire la fiducia dei suoi amici.
    Energia Yin femminile sviluppata al massimo che gli ha quasi impedito di combattere contro Mukala e l'armatura nera,che poi affronterà dopo una faticosa redenzione in nome della giustizia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Il pianeta che governa l'elemento metallo è Venere e questo potrebbe spiegare il motivo per cui è l'elemento cinese di Kimo e Demon.
    Entrambi hanno una personalità forte,una vera volontà di ferro,niente sembra scalfirli,mantengono il sangue freddo anche nelle situazioni più critiche (Demon in particolare quando passa dalla parte dei buoni in sostituzione di Ariel).
    Per quanto riguarda Shido(ancora lui!), potrebbe avere un altro elemento in questo caso secondario oltre alla terra,ossia il legno e ciò si nota dal suo carattere e dalla sua personalità.
    Ditemi cosa pensate,anche riguardo ai commenti precedenti, così posso ancora continuare la discussione ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    L'acqua nutre il legno,che bruciando genera il fuoco,la cenere prodotta dal fuoco forma la terra,dalla terra si estrae il metallo e questo quando è fuso è liquido e diventa acqua, questo è il ciclo degli elementi cinesi.
    Potrebbe essere indicativo anche del rapporto tra i samurai?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Magari ce un bel collegamento dietro :saltella: :samurai:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Beh si,ad esempio l'amicizia tra Shin e Shu,con Shin che è di grande supporto al samurai della terra
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Credo l'amicizia tra Shin e Shu sia quella più evidente tra i Samurai :saltella:
     
    Top
    .
10 replies since 15/11/2023, 01:00   69 views
  Share  
.